Testimonianze

LEGGI COSA DICONO DI NOI

Savino Sipario

3 mesi fa

Abbiamo installato dal 2014 un ventilatore PBN sul nostro impianto di desolforazione. Per noi questa parte di impianto è fondamentale e quindi la soffiante PBN è sicuramente una parte critica nella nostra produzione. Se non funziona, non possiamo produrre.

Non abbiamo mai avuto problemi con il ventilatore, pur essendo una macchina molto spinta. Oltre ad essere costruito in maniera robusta, l’assistenza del tecnico Todeschi Carlo ci ha permesso di mantenere in ottimo stato la soffiante. PBN per me è sinonimo di affidabilità. Non ti lasciano mai a piedi.

Giacomo Maggioli

1 mese fa

Tra gli aspetti più positivi del lavoro, sottolineo la competenza con cui sono state gestite le fasi di invio/revisione dei costruttivi (che hanno evitato sorprese durante il montaggio), e la disponibilità del tecnico che ha seguito l’installazione del ventilatore (è stata fondamentale per riuscire a fronteggiare un’emergenza che ci ha costretti a spostare da venerdì 11 a lunedì 14 il montaggio).

Simone Pietro Tosi

2 mesi fa

Ciao, Non vorrei sembrare arrogante, ma dico che a volte mi capita di ‘sentire’ che di quella persona mi posso fidare. È successo in questo caso: certo quindi che consiglierei l’azienda. Le aziende sono fatte di persone: consiglierei quelle persone.

Il lavoro svolto era indispensabile, è stato svolto bene e siamo soddisfatti. Ma non è questa la cosa ‘fondamentale’.

Fondamentale è sentire il rispetto per le tue strutture soprattutto quando maneggiate da altri. Sentire che stanno rispettando quegli strumenti per te importanti. Questo ho trovato nelle persone di questa azienda. Grazie.

Francesco Fanelli

2 mesi fa

Caro Diego ti vorrei sottoporre la mia, felice, esperienza con i ventilatori PBN. Uno dei vostri ventilatori opera, senza problemi, sui fumi in uscita da un ESP a secco (400°C, 130km3/h) da più di 15 anni senza problemi. Con un rateo annuo di utilizzo superiore alle 8000 ore, ad oggi ha accumulato più di 100.000 ore di lavoro. I cuscinetti (a proposito spero di cambiarli presto) sono ancora quelli di primo equipaggiamento.

Ad oggi gli unici interventi di manutenzione hanno riguardato la periodica pulizia della girante dai residui di combustione (che la sbilanciano, operazione che si può effettuare in meno di un’ora) e la periodica sostituzione del giunto di accoppiamento con il motore ed ingrassaggio della macchina. Qualche mese fa abbiamo ricevuto la visita del vostro tecnico: preparato, efficiente ed attento.

E’ stato un momento di crescita per il reparto di manutenzione, nel quale abbiamo ricevuto delle indicazioni preziose su come procedere, e delle conferme sul lavoro svolto in questi anni. Che altro dire, credo che la mia direzione debba essere grata a PBN, in quanto in questi anni la macchina si è ampiamente ripagata…più volte! A presto.

Simone Moriggi

1 mese fa

Buonasera Diego, di seguito la mia breve testimonianza, spero sia utile al vostro fine mi rivolgo essenzialmente alla pbn per i controlli di manutenzione preventiva, e precisamente per il rilievo delle vibrazioni dei cuscinetti ventilatore.

Il servizio fornito è buono, i tecnici preparati e non disdegnano mai buoni consigli per la manutenzione In caso di urgenza, l’intervento è sempre stato tempestivo e soddisfacente.

A parte l’attesa per la stesura dei report e la difficoltà nel raggiungere telefonicamente gli ingegneri, mi sento tranquillamente di consigliare la pbn come azienda partner per la manutenzione. Cordiali Saluti.

P.S. La nota in merito alla difficoltà nel raggiungerci telefonicamente è dovuta in parte ad un disguido tecnico con l’operatore telefonico. Ma come ogni critica costruttiva, è stato un ottimo spunto per migliorare ulteriormente il nostro servizio.

Nicola Cassol

3 mesi fa

Verso la fine di agosto abbiamo avuto un improvviso problema legato alle anomale vibrazioni del ventilatore di aspirazione su un impianto di abbattimento polveri, che aveva portato alla rottura del basamento di fondazione.

Dopo aver spedito il ventilatore in officina da Perfettibile, i suoi tecnici sono riusciti in pochi giorni a revisionare completamente il ventilatore e riparare la rottura che si era manifestata, permettendoci di ripartire velocemente con l’impianto.

Anche in questo caso i tecnici di PBN si sono mostrati capaci di capire e risolvere il problema in modo rapido, dimostrando comprensione delle nostre esigenze.

Mi posso ritenere, come i miei colleghi Bianco e Padovani, molto soddisfatto dell’intervento della squadra della PBN in questo momento di criticità lavorativa.

Per questo motivo mi sento molto sicuro nel consigliare ad altri responsabili di produzione o di manutenzione di rivolgersi a Perfettibile ed al suo team di tecnici per risolvere qualsiasi problema sui ventilatori. Cordiali Saluti

Achille Stuani

4 mesi fa

Per la mia azienda, è molto importante avere tutti i macchinari sempre in funzione. Abbiamo molti ventilatori installati, spesso in funzione da qualche decennio.

Siamo molto sensibili al tema della manutenzione, per questo sia ad agosto che a dicembre fermiamo l’impianto per svolgere tutte le attività di manutenzione. I ventilatori nel nostro impianto lavorano però in condizioni molto pesanti. Capita quindi di dover gestire qualche emergenza anche al di fuori delle fermate programmate.

Da anni mi affido ai tecnici di PBN ed ai fratelli Perfettibile per la manutenzione di tutti i ventilatori installati nei nostri impianti. Oltre alla preparazione tecnica del loro personale, apprezzo molto la loro flessibilità e la capacità di risolvere i problemi in tempi molto brevi. La velocità è fondamentale per il mio lavoro.

Sono certo di fare una buona figura a consigliare Perfettibile ed i suoi tecnici per la manutenzione o l’acquisto di ventilatori industriali.

Michele Tomio

1 mese fa

Nella prima occasione nella quale abbiamo collaborato con PBN, abbiamo approcciato 3 primari fornitori e confrontato le proposte. La scelta era caduta su PBN perché maggiormente convincente e più economica rispetto alla concorrenza.

Un aspetto che avevo apprezzato (e continuo ad apprezzare nei fornitori) è stato l’approfondimento preliminare all’offerta, volto a dare subito un’offerta customizzata (e non un’offerta std) sin da subito completa di data sheet a contenuto tecnico, disegno ingombro e curve caratteristiche.

L’approccio di FIS è infatti soprattutto tecnico (demandato a funzioni di ingegneria, servizi tecnici, manutenzione) e solo dopo commerciale (demandato all’ufficio acquisti) L’opzione messa a disposizione da PBN di un’assistenza all’avviamento iniziale, con rilievi strumentali del funzionamento dei ventilatori è molto apprezzato (direi quasi imprescindibile per ventilatori di certe dimensioni).

Posso dirmi molto soddisfatto delle prestazioni fornite dal ventilatore e della sua affidabilità (i fatti lo dimostrano, dopo quasi 8 anni di funzionamento h 24 per stimati 335 giorni all’anno, fermo programmato ad ogni agosto)

Foall SRL

6 mesi fa

Buongiorno Diego, Scusami per il ritardo del feedback che mi hai richiesto. Vengo subito al “sodo” e riguardo alle domande che mi hai posto posso dirti che:
1) Il problema per il quale siete stati interpellati riguardava la mancanza di affidabilità dei nostri ventilatori dei forni di omogeneizzazione, in particolare dovevamo effettuare molteplici cambi dei ventilatori per la rottura dei cuscinetti.

Per essere più precisi occorre sottolineare che il processo di miglioramento della situazione dei ventilatori è stato abbastanza laborioso:
a) Una prima fase ha riguardato la sostituzione del grasso di lubrificazione dei cuscinetti con una tipologia decisamente più performante
b) In seconda battuta abbiamo effettuato l’isolamento termico, con materiali refrattari macroporosi della zona in cui sono calettati i cuscinetti
c) Successivamente abbiamo cambiato anche le tenute ai cuscinetti facendo realizzare a SKF delle tenute a disegno in Viton

2) Infine abbiamo voluto rivedere il progetto meccanico girante-albero per ottimizzare la bilanciatura della girante, lo smaltimento del calore e il montaggio-smontaggio girante – albero. In questa fase cruciale siete entrati in gioco Voi. Devo ammettere che il servizio che ci avete assicurato è stato eccellente sotto tutti gli aspetti, per noi la parte di ingegneria è stata fondamentale in quanto al nostro interno non avevamo le competenze specifiche che consentissero di risolvere il problema in modo efficace.

3) I risultati sono relativi alle 2-3 settimane di utilizzo: al montaggio il ventilatore era già praticamente bilanciato, in processo la temperatura al cuscinetto oscilla tra i 65 e gli 80 °C circa, senza l’utilizzo di aria compressa di raffreddamento e la bilanciatura non è stata ancora rifatta, pertanto siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti e senz’altro, nel caso mi fosse richiesto, consiglierei vivamente una collaborazione con PBN. Ci organizzeremo, al rientro, per fare anche la seconda ventola. Ciao

Davide Patono

6 mesi fa

Buongiorno, volevo avvisarvi che abbiamo concluso la prima stagione sperimentale. I ventilatori sono andati molto bene, silenziosi e con un flusso costante al pari delle aspettative.

Durante la stagione oltre ai campionamenti abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad alcuni eventi di divulgazione:
– abbiamo presentato il nostro progetto al Congresso annuale della Società Italiana di Biologia Vegetale tenutosi a Padova dal 4-6 settembre
– il nostro impianto sperimentale è stato presentato nella puntata su Torino di Linea Verde (la nota trasmissione di RAI1) del 21 settembre
– abbiamo dato un nostro contributo divulgativo per Vitenda 2020, un’agenda molto diffusa nel settore vite-vino.

Vi ringrazio ancora molto per il vostro aiuto a nome mio e del Professor Claudio Lovisolo.

Giuseppe. G.

6 mesi fa

Ing. Perfettibile, La presente è per ringraziare della celerità con cui avete risposto alle ns richieste: la nostra efficienza risiede anche in atteggiamenti come il Vostro, per cui Vi siamo grati. Cordialmente.

SAINT GOBAIN

8 mesi fa

Buongiorno Ing. Perfettibile, come lei ben saprà, i ventilatori industriali, che affidiamo alla Vs manutenzione predittiva, sono parti vitali del nostro processo e per tale motivo le prestazioni devono sempre essere ottime.

Qualche anno fa, abbiamo intrapreso una ricerca tra alcuni fornitori lombardi per capire chi meglio poteva soddisfare le nostre esigenze.

PBN snc , per noi, ha dimostrato di essere Fornitore capace, preparato e di ben rispettare i 5 punti cardini nella valutazione di un Fornitore.
– Rispetto dell’Ambiente,
– Attenzione alla Sicurezza;
– Qualità del Lavoro;
– Rispetto dei tempi;
– Attrezzature e documenti secondo le normative in vigore

Cordialmente.

Daniele Parmigiani

Daniele Parmigiani

Ciao Diego, Noi eseguiamo isolamenti termici ed acustici industriali in tantissimi stabilimenti, sono stato interpellato da un nostro importante cliente perché in un loro sito produttivo di ossigeno all’interno di una vetreria avevano problemi di innalzamento di temperature all’interno del locale, questo calore è generato dalla potenza termica generata da tubazioni, motori, assorbitori, filtri e silenziatori filtri all’interno del capannone.

Inizialmente si era pensato di isolare termicamente le apparecchiature, ma valutando la situazione questa possibile soluzione avrebbe creato problemi alla produzione stessa; devo anche sottolineare che l’impianto è in funzione 365 giorni/anno, che il rumore all’interno del capannone è compreso tra i 110/120 dBA con frequenze medio/basse, che è presente una trappola acustica (quindi un’apertura su un fronte del capannone di 45 mq.) che permette l’ingresso dell’aria ai motori e che vi sono dei filtri che scaricano all’interno del capannone ciclicamente ogni 22 secondi una parte di aria calda generata dall’impianto.

Considerato tutti questi fattori ho pensato che la soluzione migliore era quella di creare un’estrazione forzata che mi permettesse di togliere tutto il calore generato dalle sorgenti ed il calore stratificato.

A questo punto mi sono rivolto alla Pbn con cui collaboriamo da anni, conosco la professionalità indiscussa dei fratelli Diego e Andrea Perfettibile, con loro mi sono confrontato per dimensionare n. 2 ventilatori centrifughi considerando che il locale è praticamente sempre in depressione, ma ciclicamente ogni 22 secondi va in sovrappressione per 2 secondi e considerando anche il fattore rumore generato all’interno delle canalizzazioni di trasporto aria che in fase finale attraversano i silenziatori.

Abbiamo installato e collaudato i ventilatori con l’apporto tecnico di Carlo (figura storica di Pbn) che ci ha seguito passo passo, ha verificato le vibrazioni dei ventilatori a macchina ferma ed a macchina accesa, perché l’impianto di produzione ossigeno trasmette a terra delle vibrazioni significative, ma con gli accorgimenti del caso tutto è andato per il verso giusto.

A conclusione abbiamo ricevuto i complimenti da parte del committente e dal cliente finale, posso anche dire con certezza (essendo impianti monitorati) che abbiamo dato una serie di benefici all’impianto come ad esempio un abbattimento del rumore significativo all’esterno del capannone ed un abbassamento delle temperature in linea con quanto previsto, ne consegue una migliore performance di funzionamento dell’impianto che a parità di produzione di ossigeno ha generato un risparmio di consumo energetico.

Ringrazio la Pbn che mi ha supportato nel dimensionamento dei ventilatori e nella fase di installazione degli stessi, devo sottolineare che abbiamo fatto una certa urgenza per produrli, mi sono stati consegnati immediatamente (2-3 gg.) i disegni costruttivi, utili per noi per poter procedere con celerità alla realizzazione delle canalizzazioni e dei silenziatori e successivamente i ventilatori, comunque prima di quanto mi avevano promesso (me li hanno prodotti ad agosto nonostante gli impegni già in essere). Grazie, a presto. Ciao.

Matteo T.

8 mesi fa

Spenderò poche parole: avevo un urgenza su un piccolo impianto di aspirazione in costruzione. La domanda sorta troppo tardi era “è idonea l’aspirazione per quel tipo di tubazioni?”.

Non conoscevo direttamente Diego, lo seguivo ogni tanto su Linkedin e mi è venuto in mente. Nonostante non sapesse nemmeno chi ero, tra le ore 14.00 e le ore 09.00 del giorno dopo mi sono trovato una risposta esaustiva sul problema da comunicare agli addetti ai lavori.

Non credo ci siano molte aziende/persone disponibili a perdere tempo al volo per uno sconosciuto (un mio collega ha letto il tutto e ha commentato “ammirevole”). In futuro se avrò bisogno di una consulenza in campo aspirazione e ventilazione mi rivolgerò sicuramente a Diego.

MEYN ITALY S.R.L.

1 anno fa

Ho contattato PBN per propormi dei ventilatori il cui scopo era di incrementare la rapidità di estrazione di CO2 da un ambiente ad atmosfera controllata.

Per ciò di cui ho potuto constatare di persona sono stato soddisfatto di due aspetti principalmente: la fase di ingegneria e la logistica. La chiarezza dei documenti inviatomi e quindi i pochi e corretti scambi di informazioni, hanno portato alla definizione dei ventilatori necessari, tra noi e il Vostro U.T.

Questo ha determinato anche una relativa, ma soprattutto apprezzata, rapidità di definizione del prodotto corretto. Consiglio di rivolgersi a PBN per la selezione e l’acquisto di ventilatori industriali.”

Giovanni Pella

1 anno fa

Buongiorno, nel nostro stabilimento abbiamo n° 9 ventilatori in esercizio forniti dalla vostra azienda Questi quasi tutti marciano costantemente per tutto l’anno, fino a due anni fa ad Agosto veniva eseguita una manutenzione generale agli impianti e di conseguenza anche alle vostre macchine

Dall’ anno scorso si è deciso di effettuare questa fermata di manutenzione ogni due anni, quindi nel 2016 non abbiamo effettuato nessun tipo di intervento sulle vostre macchine Quest’anno invece nel mese di Giugno – Luglio un vostro tecnico ha effettuato su nostra richiesta un sondaggio delle macchine per stilare un rapporto ed organizzare per il mese di Agosto la manutenzione della macchine che ne necessitavano

I vostri tecnici hanno svolto il compito con professionalità e competenza e tutte le macchine sono ripartite e marciano senza problemi e come ci aspettiamo ne riparleremo fra due anni Faccio presente che simo attrezzati con un analizzatore di vibrazioni che ci permette di tenere monitorato l’andamento delle macchine e comunque al primo dubbio o problema che riscontriamo chiediamo un vostro intervento

Detto questo mi sento sicuramente di consigliare la vostra ditta, che ritengo affidabile sia come costruttore (siamo passati da uno a due anni di marcia senza avere nessun problema con le vostre macchine), che come manutentore (il risultato sono due anni di zero problemi, e la celerità nel vostro intervento ad nostra richiesta di manutenzione) Le porgo distinti saluti.

Forni e Combustione S.R.L.

1 anno fa

PBN ha sempre dimostrato, dalla fase di offerta, di seguire con estrema attenzione le esigenze del cliente e le richieste tecniche che la Forni e Combustione ha inserito per completare il progetto nella maniera migliore.

L’aspetto maggiormente apprezzato è stata la professionalità tecnica derivante da lunghi anni di esperienza sul campo. Se proprio possiamo trovare un particolare meno positivo, la fase successiva all’ordine è risultata un po’ troppo burocratica rispetto alla portata dell’ordine in corso.

Nel caso di Rodacciai sono stati rispettati tutti i punti tecnici e commerciali richiesti. Per il progetto Sidenor Tunisia, stiamo aspettando di realizzare il relativo commissioning durante l’estate 2019. Suggeriamo a tutti i nostri clienti di utilizzare la PBN per le loro installazioni sui ventilatori.

A volte però il mercato richiede sforzi commerciali non alla portata della Vostra azienda. Purtroppo questo è un punto che accomuna Forni e Combustione e PBN.

Non sempre la capacità tecnica viene apprezzata dal cliente finale che predilige il puro aspetto economico. Cari saluti, ulteriori commenti telefonicamente quando possibile.

Daniel Werlinger V.

un anno fa

The project is fully working and the PBN fan worked without problems and is performing an effective pneumatic transport. Last month I was at the plant and verified the operating point correctly. Good design and work!

Andraž Ferleš

11 mesi fa

– Excelent technical support
– Good price
– Excelent manufacturing quality
– Delivered on time
– Installed fans in really hot enviroment (45°C in shadow). So far they are working OK
– Strongly recommend the company PBN

Fede Aldro

un anno fa

Il ventilatore è stato installato e collaudato positivamente. Il cliente è contento di tutto il lavoro svolto, tra cui anche la vs. fornitura.

Ileana Malavasi

4 anni fa

Quando si dice “le persone fanno la differenza!” Ho conosciuto Diego perché su una commessa, in corso d’opera e inoltre a ridosso delle ferie estive, è stata richiesta una modifica in tempi lampo; abbiamo quindi chiesto il suo contributo. Diego si è mostrato estremamente disponibile e competente, e il suo apporto è stato fondamentale! E dopo averlo conosciuto, mi auguro ci siano altre opportunità di collaborazione: è sempre molto bello lavorare con persone capaci e dalle quali poter imparare!

Andrea Ferrarato

un anno fa

Nei nostri impianti ci sono ventilatori PBN che funzionano da quasi 20 anni h24 facendo il loro lavoro senza problemi. Oggi ho conosciuto Diego e ho capito il perchè… Bravissimi continuate così.

Enrico Portesi

9 mesi fa

Grazie alla rapidità d’intervento e la professionalità di PBN , che allertati sabato mattina per il guasto ,mi hanno permesso di ripartire con la produzione alle 16.00 dello stesso giorno. Grazie Diego, e grazie ai Tuoi tecnici , professionali e preparati

Quidam SRL

un anno fa

La PBN ha installato un ventilatore sul nostro forno di tempra nel 2011 e lo sostituiremo a settembre. Una durata di 10 anni per un ventilatore a servizio di un forno di tempra è un traguardo notevole. In precedenza la durata media era di 5 anni, la metà rispetto a PBN.

Assistenza veloce e soprattutto molto competente.

Paolo Novelli

un anno fa

Collaboriamo con PBN da molti anni e hanno sempre dimostrato la loro professionalità ed affidabilità in ogni situazione.
Abbiamo collaborato per aspiratori fumi su impianti a biomassa, l’ultimo con una potenza elettrica di oltre 110 kW/h, e sistemi di ventilazione assiali per un aero condensatore.
La loro disponibilità nella progettazione e nell’assistenza post vendita la rendono un eccellenza del settore.

Marco Ferrandini

un anno fa

Tempi veloci di risposta, buona disponibilità e ottima fase di ingegneria che ha permesso di risolvere un problema annoso su un ventilatore di estrazione fumi da 110.000,00 m3/h – 355 kW.
Dopo qualche intervento che non ha dato esito positivo (interpellando anche il costruttore) sono riusciti a capire la natura del problema sulla struttura di sostegno del ventilatore e a risolvere alla prima occasione utile.

Consiglio sia per servizi di manutenzione che costruzione/sostituzione di nuovi ventilatori per la loro professionalità.

Giorgio Bignoli

6 mesi fa

Ho conosciuto la PBN quasi per caso, volevo approfondire la tematica ventilatori applicate sulle caldaie a biomassa in quanto è uno degli organi fondamentali per il buon funzionamento dell’impianto. Mi ha subito piacevolmente stupito che a fronte della mia richiesta di offerta ho dovuto compilare una lunga serie di dati tecnici sulle condizioni di installazione e sulla tipologia del gas da aspirare, la sua temperatura ecc,
Il preventivo mi è arrivato molto preciso e dettagliato, correlato di notevole documentazione tecnica e con le curve del ventilatore non in condizioni standard ma alle condizioni di esercizio del mio impianto.
Ho chiesto preventivi di confronto e subito è risultato molto costoso. Analizzando bene punto per punto ho subito notato che la macchina mi veniva fornita con isolamento, tenuta sull’albero, giunti antivibranti per l’appoggio a terra e per i condotti di adduzione dei fumi. Per alcuni concorrenti questi erano accessori non necessari. Per avere la macchina certificata CE invece sono obbligatori.
Ho forzato la concorrenza ad aggiungere gli stessi accessori ed il prezzo si è allineato come per miracolo.
Quando mi è stato consegnato il ventilatore ho subito notato la costruzione molto curata e robusta.
Facendo il confronto visivo con altri ventilatori installati precedentemente ho subito visto che il PBN è completamente diverso, totalmente un’altra macchina. Avviato senza problemi funziona 24 h su 24 in modo egregio senza nessun problema.

Sapiem SPA

1 anno fa

Per uno dei nostri progetti è stata selezionata PBN per la fornitura di una soffiante.

Due sono stati gli aspetti maggiormente utili nel servizio offerto da PBN:

1. Avere a disposizione un tecnico PBN dedicato al nostro progetto, che ci ha seguito sin dalla selezione della macchina fino ad arrivare al completamento della fornitura

2. Ottenere tutta la documentazione di ingegneria e le certificazioni (ATEX, CE) nei tempi concordati.

Questi aspetti sono stati decisivi per portare a termine l’ordine stipulato.

Ermanno Bianco

2 anni fa

Buon giorno sig. Perfettibile. In risposta alle sue domande, posso dirle che mi sono rivolto a voi, in quanto già vi conoscevo per fornitura ed assistenza di un ventilatore critico, e mi sono trovato sempre pienamente soddisfatto.

Mi sono rivolto a voi anche questa volta, per la revisione completa di un vecchio ventilatore di costruzione danese, fiducioso del vostro impeccabile lavoro.

Il servizio ricevuto da voi non si è limitato alla revisione della macchina nella vostra officina, ma sono state da voi anche verificate le condizioni di esercizio, dandoci consigli su come migliorare l’installazione.

Consiglierei senza indugio ad altre persone di rivolgersi a voi per ogni problematica di ventilazione.

Nicola Ribon

2 anni fa

Avevamo la necessità di sostituire un ventilatore esistente ormai usurato.

L’aspetto che è stato maggiormente utile del servizio offerto da PBN, è l’aver verificato in loco il funzionamento del ventilatore esistente – anche sulla base di dati storici – e aver dimensionato il nuovo ventilatore sulle reali esigenze, con lo scopo di ridurre/eliminare il fenomeno del pompaggio emerso in fase di sopralluogo.

Grazie a questo servizio preciso e dettagliato, l’ufficio tecnico di PBN è riuscito a customizzare il ventilatore sulla base delle nostre necessità.

Domenico Resmini

2 anni fa

Servizio eccellente, persone preparate e disponibili.
PBN ci ha tolto dai guai in più di un occasione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se vuoi prenotare una consulenza gratuita con noi, compila il modulo di contatto qui sotto.

    Ventilatore PBN in funzione in un impianto chimico dal 2000

    This site is registered on wpml.org as a development site.